PROGETTATO PER TRASPORTARE E STOCCARE FINO A 146.000 DOSI DI VACCINO
DVTSS
Ultra congelatore -75°C progettato per il trasporto e lo stoccaggio dei vaccini Covid-19 che richiedono temperature estreme per la corretta conservazione.
Predisposto per continuare a generare freddo, anche in assenza di alimentazione elettrica.
Descrizione
Caratteristiche
Ultra congelatore orizzontale a bassissima temperatura (ULT) con refrigerazione autonoma (ACS) studiato per lo stoccaggio ed il trasporto di vaccini o farmaci che necessitano di temperature fino a -75°C. Il principio di funzionamento si basa sulla capacità del sistema di accumulare l’energia termica necessaria per il funzionamento autonomo (quindi anche in assenza di elettricità).
L’innovazione consiste nell’aver ottenuto una distribuzione della temperatura uniforme con gradienti verificati dell’ordine di +/-1°C, sì da garantire ai vaccini una conservazione ottimale (senza sbalzi termici) anche durante il trasporto.
L’utilizzo della DCV Technology (Vacuum Insulated Panels combinati con poliuretano espanso a ciclopentano) consente di raggiungere valori di conducibilità termica molto bassi, il che garantisce una riduzione della dispersione termica rispetto ai normali isolanti a vantaggio del risparmio energetico e dell’autonomia del frigorifero senza utilizzo di rete elettrica per un arco temporale variabile a seconda della capacità termica installata.
L’ultra congelatore DVTSS Desmon consente di trasportare a -75°C circa 146.000 dosi di vaccino in massima sicurezza in qualsiasi parte del mondo.